


Nei rapporti la poca comunicazione, la noia, il darsi per scontati interferiscono nella relazione. In più, la nascita di un figlio, oltre la straordinarietà dell'evento, può complicare ulteriormente le cose, catalizzando l'attenzione di un genitore, facendo sentire solo e "dimenticato" l'altro.
Gli incontri offrono gli strumenti per aiutarti, sia che si tratti di un problema specifico che di una serie di "gocce" che hanno portato a far "traboccare il vaso".
Nel percorso di coppia i partner hanno la possibilità di contattare le proprie autentiche emozioni e i propri profondi bisogni affettivi (spesso frustrati) e il ritrovarsi come partner e amanti. Ciò viene facilitato dal fatto di trovarsi in un ambiente riservato e protetto e di essere accompagnati da un professionista "terzo" in grado leggere stili comunicativi e bisogni.
Durante il percorso i partner si potranno accorgere gradualmente che i comportamenti distruttivi sono il risultato di emozioni e di bisogni non riconosciuti né soddisfatti.
I partner possono rendersi conto di avere difficoltà ad esprimere ciò che profondamente interessa loro ed hanno la possibilità, se davvero lo desiderano e sono pronti ad impegnarsi, di apprendere nuove modalità di comunicare e di prendersi cura dei bisogni emotivi di se stessi e dell'altro.

